• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il barbiere del mitico Mida di Frigia

R

Romolantus

Guest
Ricordate ?
Mida aveva ricevuto in dono da Apollo un bel paio di orecchie asinine, perchè aveva giudicato - in una gara musicale - il dio inferiore al satiro Marsia ( che fu scorticato vivo, eh..la ruling class dell' Olimpo...).
Il suo peluquero ( acconciatore di chiome ) - che non era propriamente riservato - aveva giurato di tacere la vicenda ( orecchie di ciuco ); zitto un giorno , zitto l'altro, trovandosi sull'orlo di uno squilibrio psico-somatico per la sofferenza ( era pettegolo come un ibrido di "serva/portiera"), fece una gran buca e vi parlò dentro sfogandosi. Poi chiuse tutto accuratamente.
Ma sul posto nacque un rigoglioso canneto, che ad ogni folata di vento dava la notizia con tutti i particolari ( altrochè Grazia Deledda ).
Mi domando: se il barbiere avesse potuto fruire di internet e dei vari Fora ( plurale di forum ), che cosa sarebbe accaduto ?
Aiutatemi , aiutatemi ( non mi chiamo Sophio..., fatelo ugualmente..)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Allora lo avrebbe saputo.......Tutto il mondo, incluso il cielo, le stelle e quell'ultimo pianeta che recentemente hanno incontrato, che dicono che assomigli alla terra.....che stà a 100 mila anni luce:storto:

A

ambapa

Guest
Mi domando: se il barbiere avesse potuto fruire di internet e dei vari Fora ( plurale di forum ), che cosa sarebbe accaduto ?
Aiutatemi , aiutatemi ( non mi chiamo Sophio..., fatelo ugualmente..)

Prima di provare a risponderti, chiarissimo dottissimo Romulantus, rimembreresti per noi fallaci mortali la fine che gli dei riservarono al ciarliero acconciatore di chiome? Ciarliero poi è parola grossa...il tapino...dentro a una buca spifferò...

R

Romolantus

Guest
Prima di provare a risponderti, chiarissimo dottissimo Romulantus, rimembreresti per noi fallaci mortali la fine che gli dei riservarono al ciarliero acconciatore di chiome? Ciarliero poi è parola grossa...il tapino...dentro a una buca spifferò...

Pare che re Mida lo abbia mandato in esilio, lontano dalla propria mensa (...capirai..pazienta ..), e fuori dai confini di stato lo abbia fatto trasformare in ripieno per ...vol-au-vents.
:D :D
:Saluto: :Saluto:

A

ambapa

Guest
In attesa di una tua risposta al quesito di cui sopra, provo ad immaginare un seguito. Secondo me il Mida avrebbe comunque avuto buone chance di arricchirsi...o non era lo stesso Mida? Bò...sarebbe andato in giro per tutti i talk show del mondo ad ammorbare l'intera umanità con la sua strana storia e le sue orecchie asinine...un fenomeno da baraccone come tanti che circolano in TV

Alto