• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il bamboo chiede aiuto!!!!!

C

cippalippa

Guest
Premetto di non avere il pollice verde......ho acquistato tempo fà il classico rametto di bamboo. Mi pare che ci metta una vita e mezza a crescere e poi le foglie ingialliscono in punta....non capisco cosa possa essere....oltretutto non si propaga, nel senso che sembra che stia uscendo un altro ciuffo, ma non si decide!!!!!!aiuto!!!!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Pazienza

cippalippa ha scritto:
Premetto di non avere il pollice verde......ho acquistato tempo fà il classico rametto di bamboo. Mi pare che ci metta una vita e mezza a crescere e poi le foglie ingialliscono in punta....non capisco cosa possa essere....oltretutto non si propaga, nel senso che sembra che stia uscendo un altro ciuffo, ma non si decide!!!!!!aiuto!!!!

Mi e' stato regalato 4 anni fa un rametto come il tuo e all'inizio ho avuto la stessa sensazione, cioe' che crescesse lentamente e che stesse per seccare.
L'ho messo in bagno, luogo molto luminoso e caldo e vive diciamo cosi in un vaso lungo e stretto tanto che non potrei piu' estrarlo tante sono le radici.
La crescita e' lentissima, ma lentamente appunto ha messo qualche fogliolina.
Ripeto 4 anni ma e' sempre li sano e tranquillo:sleep2: :sleep2: :sleep2:
Ciao

C

cippalippa

Guest
Speriamo in bene......comunque vedo tanti rametti in giro, soprattutto nei bar e sembrano rigogliosissimi......l'invidia è tanta, mi domando se li dopano per farli crescere così.....grazie per la risposta, cercherò di avere pazienza!!!!!

pippi74

Aspirante Giardinauta
il mio ha fato le foglie subito, cioè nel giro di 6 mesi. poi però non è più cresciuto, e die tre rametti 2 sono morti...il terzo è lì, vivo, ma da un anno non cresce più...

Alto