1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone a novembre

Discussione in 'Progettazione terrazzi e balconi' iniziata da giallocrema, 15 Novembre 2018.

1. giallocrema

giallocrema Giardinauta Senior

Vediamo se riesco a caricare un po' di immagini

2. giallocrema

3. giallocrema

La Choysia ternata sundance mi ha fatto una seconda fioritura: bella, profumatissima, meno spettacolare della prima ma direi che non c'è male.
    La mangiatoia per uccelli pronta ad entrare in funzione appena le temperature si abbassano.
    Naturalmente l'acqua per bere e il bagnetto non deve mancare.

A renix piace questo elemento.
  4. giallocrema

IMG_20181115_072042_600x800.jpg

A MaryFlowers, Katia4774, Waves e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. giallocrema

Arbutus unedo sta per fiorire e ha molti boccioli. L'ho preso piccolo e quindi ora che diventa un bel metro e mezzo ci vorrà un mucchio di tempo.
    Questa estate si è preso fumaggine, formiche,afidi ecc Ho risolto con sapone di marsiglia e ho potato per far circolare meglio aria.
    L'ho proprio insaponato lavando le foglie con le dita. Poi ho messo trappolina per formiche vicino al vaso.
    Adesso sta bene, gli sto dando concime sbilanciato verso PK perché è in fioritura.

6. giallocrema

Nota sulla mangiatoia:non è lì per caso.
    È sul balcone, fuori dalla portata di gatto, basta chiudere la porta finestra.
    È protesa all'esterno così gli uccelli si sentono tranquilli e la ispezionano al volo una prima volta e poi ripassano.
    Non è distante dalle fronde di alberi e arbusti (choysia) perché gli uccelli amano infrattarsi per tenere sotto controllo la situazione.
    Ha il tetto per non far infradiciare il cibo.
    È a portata di vista, basta tenere le tende scostate e guardare dall'interno.
    È igienizzabile perché ha una specie di cassetto che estraggo e lavo con acqua e sapone.

A Waves e renix piace questo messaggio.
  7. giallocrema

Stanotte 1 grado e la choysia imperterrita se ne sta lì coi suoi fiorellini. Mi sa che non è una semirustica oppure schiattera' di colpo.
    Oggi inizio a rialzare il vaso, lo avvolgo, metto la paglia, ma come faccio a mettere il tessuto non tessuto in piena fioritura???

8. giallocrema

Choysia impacchettata nel tessuto, non potata, preferisco non rischiare.
    I frutti del corbezzolo spariti, un merlo li ha individuati e si è fatto una scorpacciata.

A MaryFlowers piace questo elemento.
  9. MaryFlowers

MaryFlowers Fiorin Florello

Già ci sono anche loro:) io mi ritrovo un mucchio di uccelli e passerotti con il petto rosso che ogni qualvolta in primavera semino qualsiasi cosa loro vanno e se li mangiano è sempre pochi semi rimasti poi germogliano

Condividi questa Pagina