• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ieri passeggiando lungo il fiume ho trovato...

M

momix

Guest
una lonicera,:) con i fiori giallo creama,è normale trovarla sevaggia nelle marche?è stata una bella scoperta e così non ho resistito :squint: e un pezzettino con le sue radici l'ho portata a casa e l'ho messa in un vaso esposto a sud -est avro' qualche speranza di vederla crescere?:hands13:
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Ci sono molti tipi di lonicera, dalle provenienze più disparate, molti dei quali si sono naturalizzati qui da noi crescendo in boscaglie e lungo siepi.
E' davvero una pianta rustica, facile a riprodursi, che resiste in terreni poveri, vedrai che il tuo "cucciolo" attecchirà benissimo.
 
M

momix

Guest
grazie ,spero proprio di vederla crescere ,sempre che non piaccia ai miei cuccioli ,un cane e un gattino di 8 mesi!!!!!!!!!!!!!!ciao olgaacuccia!presumo che anche tu hai degli animali,i miei sono moooolto amanti delle piante,insieme ai 2 terremoti ce ne sono altri 2 e a tutti piacciono le piante ,di solto io pianto e dietro di me loro sradicano!!!!!!!!!!!!cosi' devo sempre fare il lavoro 2 volte!!!!!!!!!!!!!ciaooooo
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
In effetti la famiglia è composta in maggioranza da animali pelosi a quattro zampe:
due cani, Olga (appunto) e Tazio, ed un micio, Mongo dolce pirata senza un occhietto...ma se vado oltre comincio un racconto lunghissimo sulle avventure del mio zoo ed apriamo un altro post!

Tornando alla lonicera, la mia una Japonica, resiste da anni a gatti che raspano il terreno, alle tante pisciatine di tutti i cani che passano di lì e all'incuria a cui era abbandonata dal mio fidanzato prima che giungessi anch'io in questa casa...
quindi è più che testata la sua resistenza, unica accortezza che potresti avere: ripararla inizialmente (se piccina) con una rete di protezione.
 
M

momix

Guest
grazie ,quando sara' cresciuta,voglio essere ottimista,mettero' una foto,sempre che riesca a capire come si fa',questi pc non sono il mio forte!!!!
 
Alto