• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri ero imbufalito con ANAS

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ciao a tutti, ieri mattina sono andato a Taranto a mangiare a casa dei miei con Rosa.
Ho preso la statale da Bari a Taranto (79 km). In tale tratto ho contato ben 5 cani e 7 gatti investiti da macchine (alcuni da parecchio) spostati a bordo carreggiata. Ora vi chiedo: a parte il pugno allo stomaco che ti viene, dato che tra squallidi fiori e lapidi e animali morti ogni praticamente 5 km, sembra che stai attraversando un cimitero, a parte che quel che rimane dei poveri animali viene spostato a bordo carreggiata con evidente pericolo sia per l'uomo oltre che per tutti gli altri animali affamati (soprattutto volatili) che si nutrono della carcassa..... a parte tutto questo......sapete precisamente qual'è il compito e le procedure corrette che dovrebbe intraprendere ANAS in questi casi????? Sono seriamente intenzionato di fargli la cazziata, ma vorrei sapere precisamente quali sono i loro doveri.
Grazie a tutti :)
 

elena_11293

Master Florello
ciao, in effeti non saprei.. so che quando succede di vederli su strade comunali si avvisano i vigili urbani, ma per le autostrade anche cercando ora in rete non ho ben capito. proverei però a fare una chiamata al corpo forestale dello stato e sentire loro, dato che si occupano spesso dei recuperi di animali feriti anche in autostrada può essere che sappiano dare indicazioni anche per questi casi.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
La manutenzione e gli interventi come potatura siepi ecc ecc sulle statali sono affidati ad ANAS (almeno della BA-TA ne sono certo), spesso li ho visti spostare le carcasse. Credo che sia loro compito raccoglierle, ma non ne sono sicuro.....ecco perchè chiedevo. Comunque ieri davvero un triste spettacolo raccapricciante.
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
mio marito dice ce l'ente gestore delle autostrade e delle statali dovrebbe essere ' l'ANAS..la polizia provinciale non interviene per la rimozione animali morti...loro possono fare un sopralluogo,ma non hanno l'obbligo di rimozione e smaltimento,che spetta al comune..lui lo sa per certo!!!:D
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Farò così, prima gentilmente mi farò spiegare qual'è la loro procedura.....poi appena mi rendo conto dei loro doveri li cazzio e faccio reclamo :mazza:
 
Alto