• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idropulitrice

TAPPO

Aspirante Giardinauta
Salve, devo acquistare un'idropulitrice semiprofessionale per la pulizia del terrazzo- circa 200mq- . Vi ringrazio
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve, devo acquistare un'idropulitrice semiprofessionale per la pulizia del terrazzo- circa 200mq- . Vi ringrazio
credo che per un terrazzo di 200mq una semipro sia sprecata....sia per potenza di getto ma soprattutto per potenza e alto consumo motore ...
Ne avrai abbastanza anche solo di una buona hobby (a marchio palesemente riconosciuto) di gamma medioalta/alta

Stringi stringi dovrai fare attenzione a 2 o 3 cose :
- che produca 120/130atm effettive (non nominali)
-che il valore litri/minuto erogati sia il più alto possibile ....il che ti garantirà la bontà e la "consistenza" del getto
- se poi avesse pure il blocco motore e valvole in ottone... fai "bingo"
- che la potenza consumo motore sia al massimo 2000watts (che già con 2000 e un contattore di residenzial-domestico, canonici 3kw, se quando parte l'idropulitrice contestualmente partisse anche il frigo o peggio la lavatrice ....saltano le valvole e il contattore scatta.)
...Ma con le "due/tre" cose elencate qui sopra ...sicuramente potrebbe durarti una vita.
 
Ultima modifica:

TAPPO

Aspirante Giardinauta
credo che per un terrazzo di 200mq una semipro sia sprecata....sia per potenza di getto ma soprattutto per potenza e alto consumo motore ...
Ne avrai abbastanza anche solo di una buona hobby (a marchio palesemente riconosciuto) di gamma medioalta/alta

Stringi stringi dovrai fare attenzione a 2 o 3 cose :
- che produca 120/130atm effettive (non nominali)
-che il valore litri/minuto erogati sia il più alto possibile ....il che ti garantirà la bontà e la "consistenza" del getto
- se poi avesse pure il blocco motore e valvole in ottone... fai "bingo"
- che la potenza consumo motore sia al massimo 2000watts (che già con 2000 e un contattore di residenzial-domestico, canonici 3kw, se quando parte l'idropulitrice contestualmente partisse anche il frigo o peggio la lavatrice ....saltano le valvole e il contattore scatta.)
...Ma con le "due/tre" cose elencate qui sopra ...sicuramente potrebbe durarti una vita.
Grazie, pensavo ad una semiprofessionale anche perché vorrei utilizzarla per pulire le pietre di un giardino e altri lavori più pesanti, anche se saltuari. Avevo visto una karcher K6 ora in offerta da Leroy Merlin. Che ne dici? Puoi indicarmi anche in alternativa una buona hobby, così che possa chiarirmi un po' le idee? Grazie ancora
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie, pensavo ad una semiprofessionale anche perché vorrei utilizzarla per pulire le pietre di un giardino e altri lavori più pesanti, anche se saltuari. Avevo visto una karcher K6 ora in offerta da Leroy Merlin. Che ne dici? Puoi indicarmi anche in alternativa una buona hobby, così che possa chiarirmi un po' le idee? Grazie ancora
Scusa non me ne vogliono alla Leroy ...ma pensi di trovarla lì una semipro?
Che sia una marca piuttosto che un altra le cose quasi più importanti te le ho citate nel mio post precedente.....
Per dire io acquistai una Lavor NON CARELLATA c/a 20anni fa (a memoria credo pure di più) ...componentistica in ottone 130atm EFFETTIVE (no acqua calda solo fredda) 1600watts ....va ancora e a getto concentrato ti assicuro che se il getto trova una crepa nella pietra o nel cemento...fa il buco ....nell'asfalto come se fosse burro....ed è una hobby
Quindi se segui le indicazioni ...troverai di sicuro ....ma da quello che ricordo io quelle alla Leroy hanno praticamente solo componentistiche in alluminio ( ad esempio la testata )..bhe certo quelle con l'ottone anche se hobby hanno un altro certo prezzo...
 
Ultima modifica:
Alto