Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao ho un po' di piante d'appartamento in idrocultura e stanno benissimo. Il problema è che ho un spatafilim che si ingrandisce ma non fa i fiori. Qualcuno sa cosa fare?
Benvenuta nel forum Patriziaverde:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
Ciao Patrizia, per prima cosa benvenuta nel forum.
Ti voglio dire un paio di cose sulla spataphillum. Per prima cosa, non è il periodo di fioritura - di solito da noi fiorisce da fine maggio -. poi, di solito sono 2 i motivi principali per cui la spat non fiorisce e cioè dove viene posizionata e ogni quanto la concimi... se la concimi...
Ciao rispondo solo oggi scusa.
La pianta è in appartamento ed ha parecchia luce. La concimo con il concime specifico per idrocultura circa ogni 4 mesi.
Solo ogni 4 mesi? Io ti consiglio di concimarla ogni 15 giorni. Poi tienila lontano dalla luce diretta del sole e sistemala in un luogo dove non prende spifferi...
Solo ogni 4 mesi? Io ti consiglio di concimarla ogni 15 giorni. Poi tienila lontano dalla luce diretta del sole e sistemala in un luogo dove non prende spifferi...
Ciao Ba Cicc
è giusto concimare le piante in idrocoltura ogni 4 mesi.
Il concime è granulare e come da istruzioni sulla confezione, è da cambiare proprio ogni 4 mesi.
Io ho una dieffenbachia in idrocoltura e l'ultima volta che le ho cambiato l'acqua e il concime è stato a Gennaio, la prossima volta ad Aprile :cool2:
Per le piante in terra è tutto diverso naturalmente! k07:
ogni quanto va concimato lo spati in terra?
il mio è piccolino, ha tante foglie ma fiori niente!!
Ero un po' preoccupata perchè l'estate passata ha subito un paio di shock!! (è rimasto senza acqua e si erano ammosciate tutte le foglie... ha rischiato brutto -:- )
Ha anche qualche foglia con le puntine nere (sarà dovuto allo shock?)
Ciao Ba Cicc
è giusto concimare le piante in idrocoltura ogni 4 mesi.
Il concime è granulare e come da istruzioni sulla confezione, è da cambiare proprio ogni 4 mesi.
ogni quanto va concimato lo spati in terra?
il mio è piccolino, ha tante foglie ma fiori niente!!
Ero un po' preoccupata perchè l'estate passata ha subito un paio di shock!! (è rimasto senza acqua e si erano ammosciate tutte le foglie... ha rischiato brutto -:- )
Ha anche qualche foglia con le puntine nere (sarà dovuto allo shock?)
chiedo scusa per essere sparita, ma ho avuto un po' (troppo :martello: ) da fare!!
ba cci la paintina è in un vasetto in bagno.
Il bagno non è mai troppo caldo, non c'è molto vapore, e c'è una bella finestra senza persiana. insomma un buon posto per le piante (se ci fosse più spazio...)