• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazioni vecchie e nuove

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, è l'ora di qualche identificazione anche per me :eek:k07:

Iniziamo con uno degli ultimi acquisti, che non ho ben capito cosa sia :confuso:

1
dscn7172.jpg

dscn7173.jpg



Poi volevo sapere se per voi questo è davvero un Acanthocalycium thionanthum come recita il cartellino...

2
dscn7169.jpg



Questo potrebbe essere uno Stenocactus vaupelianus oppure...?

3
dscn7174.jpg

dscn7170v.jpg



Infine, spero di avere azzeccato l'id di questo Notocactus scopa che inseguivo da un po' :ciglione:

4
dscn7168.jpg



Seguiranno altre foto ehehe...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
L'identificazione dello stenocactus mi sembra corretta....brava 10+ :)
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Direi che i nomi sono tutti giusti,solo l'acanthocalycium sarebbe più corretto echinopsis thionantha oppure lobivia glauca. Comunque bellissime le spine di questa forma! Ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vuoi dirmi che ho comprato due piante uguali? mmmmmmm.... eppure le spine non mi sembravano proprio identiche... e va bon, due acantho is mej che uan! :D


Già che ci sono, vi propongo un paio di piante dell'anno scorso, non mi sembra di averle postate... e se le ripropongo è perché non siamo arrivati ad una identificazione certa! :lingua:

5 - un'opuntia bella ispida

dscn5731y.jpg



6 - una stapelia? non ha ancora fiorito (e chissà mai che lo faccia, le stapelie con me hanno vita breve :()

dscn6194b.jpg



Grazie a tutti, in particolare a Erika per il voto (immeritato), a Silene e Chebarba per le id :)
 
Ultima modifica:
Alto