• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazioni semi

frabiond

Giardinauta
Grazie datura,sei preziosa come sempre..i semi mi sembrano un po secchi chissà se germogli erano mai..

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho letto che per seminare le ghiande occorre che siano autunnali, appena il "cappelletto" si separa spontaneamente. Allora si chiudono in un sacchetto con cerniera con un poco di substrato che mantenga l'umidità e si mettono in frigo per 1 mese e mezzo a vernalizzare controllando che l'umidità non sia eccessiva o che non siano troppo asciutte. Si interrano appena spunta la radichetta.
Però sono dell'idea che semine e talee si fanno quando si ha da seminare e porzioni di ramo da interrare: accada quel che vuole accadere.
Che ti costa provare????
In bocca al lupo!!!!!

Alto