• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione...

A

alealdo

Guest
Forse non lo hai reso pubblico... :(
Scusate se mi permetto, ma mi sembra che la difficolta' maggiore in questo forum, non sia la coltivazione di rarissime specie ma pubblicare le proprie foto !!! :D

Perche' invece degli album (che danno spesso problemi) non usi uno spazio web di quelli che molti portali mettono a disposizione per costruirsi le proprie homepage. Sono gratuiti, devi solo registrarti, dopodiche' puoi utilizzare lo spazio come repository per le tue foto e organizzarle come se fossero in una cartella sul tuo pc.
In genere per accedere allo spazio c'e' bisogno di un client FTP, ma alcuni ti mettono a disposizione un sistema di FileManager veramente intuitivo e semplice.
Io uso www.yahoo.it. Dopo la registrazione puoi accedere al tuo spazio da qui: file manager
Poi clicchi su Filemanager e carichi le tue foto.
Dopodiche' clicchi sulle foto e copi/incolli il loro indirizzo nei post del forum.
Semplice, no?

Spero di essere stato d'aiuto...
ciao

Alessandro

K

Kosmos

Guest
La pianta in questione (non sapevo si chiamasse ippopotamino :eek: ) è una pleiospilos e la specie credo sia nelii ma potrebbe essere anche bolusii

M

miki@

Guest
ippopotamo perchè di profilo sembra un ippo con le fauci aperte (prova a cliccare sull'indirizzo della mia foto, proprio non si vede nulla?)

Letizia01

Giardinauta Senior
Finalmente lo vedo anch'io :D :D

Allora è sicuramente una Pleiospilos... se fà il fiore giallo è un bolusii.Il nelii ha il dorso della foglia + arrotondato e il colore del fiore è arancio con interno bianco.

M

miki@

Guest
ma tutti i tipi fanno fiori? perchè la mia non ha nessun accenno a fioritura, eppure il periodo non è estate/autunno?

Alto