• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

CaproLIVE

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti! :D
mi sono appena iscritto per un semplice problema:
mi è stata regalata qualche settimana fa una pianta che godeva di ottima salute..ma ora...bè..valutate voi..

....bè..da qui..dovreste +o- vedere in che condizioni è...a me sembrano molto pessime...nn so cosa gli machi..è stata sempre in casa a temperatura ambiente 18/19°...da quando l'ho presa è stata sempre li..(ha bisogno di sole?...io penso di no)
ma soprattutto come si chiama??!?! era tanto bella appena presa..nn voglio che muoia!
grazie a tutti!!:Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Guzmania lingulata. Ogni quanto la bagni? Sicuro di non aver esagerato con l'acqua tanto da aver provocato marciumi radicali? E' da molto che ce l'hai? La fioritura non è eterna :rolleyes:, forse sta solo sfiorendo, e dopo la fioritura muore :storto: ma nel frattempo dovrebbe aver prodotto nuovi polloni alla base... :rolleyes:

CaproLIVE

Aspirante Giardinauta
molto probabilmente è stata un'esagerazione d'acqua a farla morire...nn avevo idea di cosa avesse bisogno...ma sfioriva sempre più...e poi...iniziava anche a puzzare di un po di marcio...sta abbandonando il mio appartamento...-:-

Ultima modifica:
Alto