• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

BUBBUSAX

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bispgno, come al solito, del vostro aiuto.
Ho visto un albero questa primavera e me ne sono innamorato, lo voglio ma non conosco il nome e non posso postare nemmeno la foto perchè non ne ho, ma cercherò di essere il più chiaro possibile con la descrizione. Innanzitutto ne vedo un bel pò per la strada non so se può essere utile. è alto 3-4m ed ha un fusto di 40-50cm al massimo. In primavera sull'albero spoglio fa dei fiori rosa acceso (nonb è una magnolia), poi emette le foglie che somigliano tantissimo a quelle del tiglio e all'albicocco cuoriformi con estrewmità appuntita. Ha alcuni rami che si innalzano e si incurvano proprio come l'albicocco o la buganvillea. Di più nin sò!
Confido in voi magari me la mostrate voi la foto!
Siete grandi ragà!

PILLO72

Giardinauta
se ti riferisci a quelli che vedi nei giardinetti di piazza 4 giornate sono alberi di giuda.
Altrimenti dove li hai visti?

R

Riverviolet

Guest
Syringa Vulgaris? Ovvero il lillà?

Eccoci di nuovo ad un appassionante giallo. :lol:

E' divertente questo forum, non me lo aspettavo proprio! :froggie_r

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
anche a me viene in mente solo il cercis.... a meno che non siano dei prunus ornamentali (ciliegi giapponesi o albicocchi giapponesi, ma non credo si usino molto....)

Alto