• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

decky

Florello Senior
Mi date una mano ad identificare questa pianta? Dalla forma e dalle spinette apicali non dovrebbe trattarsi della M. Luethii :)

annamanni

Giardinauta Senior
Io ce l'ho la M. longimamma però mi sembra leggermente diversa. A me sembra una M. luethyi. Prova a vedere su google immagini :eek:k07: .

decky

Florello Senior
Intanto grazie a tutti :love_4:
La longimamma credo di averla anche io e non mi sembra che si somiglino così tanto, a meno che non dipenda dall'età, poichè la pianta della foto che ho postato è sicuramente giovanissima....però se non erro (domani controllo) la mia longimamma dovrebbe avere alcuni polloni e non hanno le stesse sembianze di questa sconosciuta.:confuso:

La Luethyi mi pare non abbia le spine apicali che invece ha questa .:confuso:

decky

Florello Senior
Nella foto che ti ho postato io non ci sono :martello: ma in altre foto che ci sono su google immagini si notano bene. Dai un'occhiata :eek:k07:
Non le ho trovate Anna :embarrass

Dek, prova a guardare questa mammi crinita ssp. crinita, è l'ultima immagine in fondo alla pagina, mi sembra la tua

http://xoomer.alice.it/mavaccar/cactus/mammilla/cactus2.htm
Sile mi sembra proprio lei :hands13: !!!!! Grazie!!!!:love_4:
Ora mi cerco qualcosa a riguardo, anche se penso sia di facile coltivazione come le altre Mammi :)

Alto