• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

taty

Giardinauta Senior
ciao a tutti...
qualcuno sa dirmi che pianta è questa?
MI sembra della famiglia della zatedenschia...ma non ne sono sicura...

Stiby30aprile_05.jpg

grazie Taty

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per un po' l'ho avuta anche io; la vendevano fra le piante grasse... :slow:
Ma in breve tempo è passata a miglior vita...
prece.gif

taty

Giardinauta Senior
grazie...

ma perbacco siete superespertissimi.....
e sapete anche per caso se devo avere delle cure particolari? Devo rinvasarla?
acqua?Luce? Sole?
quante domande...:crazy:
Taty

sabbia

Aspirante Giardinauta
dunque io la tenevo a mezz'ombra e aveva preso benissimo.........fino a quando non è nevicato!!

cancer

Giardinauta
Posizione luminosa, non sole diretto, ma sopporta anche la mezz'ombra, anche se per fiorire necessita di un certo numero di ore di luce. Terreno umido in fase vegetativa, ma non zuppo, mentre in altri periodi lascia asciugare il terreno tra un'innaffiatura e l'altra. Ama stare un po' costretta nel vaso, quindi valuta tu la crescita. Poi puoi decidere se farla penzolare da un cesto appeso, ma è molto bella anche fatta crescere su tutori circolari:ciglione: . Di più non so.
Sei andata a vedere il sito che ho linkato? E' in inglese, ma ci sono foto molto belle.
Ciao

karmen

Aspirante Giardinauta
Io ne avevo una grandissima, che faceva bellissimi fiorellini a stellina, rosa vellutati.
La tenevo sul muretto della scala, un giorno sono rientrata a casa e non l'ho trovata più...solo foglie disseminate fino alla strada e poi più niente...qualcuno doveva essersela caricata in macchina!!!!

Ciao,
Cà.

milkshake

Giardinauta
:fifone2: karmen, è pazzesco! :eek:
Le persone si mettono pure a rubare le piante :burningma
Doveva essere veramente bella: non hai pensato a prendertene un'altra?
:Saluto:

karmen

Aspirante Giardinauta
Si, ci ho pensato, ma a quella ero particolarmente affezionata perchè era di mia madre, e comunque non avevo un posto abbastanza in ombra dove tenerla, era bella ma il sole la bruciava.
L'unico posto decente che le avevo trovato era giù dalla scala,
pensa tè a cosa arriva la gente, che vergogna!!!

Ciao, Cà.

Alto