• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione...

Bouboule

Giardinauta
E' la Santolina! Pianta aromatica dell'area mediterranea, in cucina si possono usare le foglie per i piatti a base di pesce (personalmente non l'ho mai fatto)
 

cri1401

Florello Senior
A me per cucinare non piace ma se la fai seccare la puoi usare come antitarme negli armadi e cassetti come la lavanda: ma solo le foglie mi raccomando perché i fiori odorano di "carogna" e non sto scherzando.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A me per cucinare non piace ma se la fai seccare la puoi usare come antitarme negli armadi e cassetti come la lavanda: ma solo le foglie mi raccomando perché i fiori odorano di "carogna" e non sto scherzando.

Hai ragione emana un odore anche per me non piacevole. L'avevo nell'aiola delle aromatiche ma, poiché "aromatica" non mi sembrava, l'ho scalzata.
 

cri1401

Florello Senior
Hai ragione emana un odore anche per me non piacevole. L'avevo nell'aiola delle aromatiche ma, poiché "aromatica" non mi sembrava, l'ho scalzata.

prima l'avevo in vaso in veranda: la prima volta che è fiorita credevo ci fosse un topo morto nel cassone dei tubi del riscaldamento :lol:
Adesso è rigogliosa in un'aiuola tutta sola :D
 
Alto