• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Cla Cla

Aspirante Giardinauta
Buonasera mi hanno regalato queste piantine, mi sapete dire i loro nomi??
Secondo voi ho fatto bene a metterle tutte insieme oppure no? Grazie per l'aiuto!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Le piccolette intorno sono sempervivum, poi vedo un'echeveria forse chihuahuaensis, un'haworthia attenuata e la terza non saprei!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
I sempervivum si, ma le altre, visto che sono di specie diverse, sarebbe meglio metterle in vasi singoli. Io non amo le composizioni...le mie sono tutte in vasi singoli!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
La pianta è un opuntia forse rufida. Hai fatto bene a separarle però ti do un consiglio. Il terriccio che hai usato non va bene, mi sembra solo di quello universale. Le piante grasse vogliono una composta del tipo : una parte di lapillo o ghiaino grossolano, una parte di sabbia o ghiaino molto fine e una parte di terriccio universale. Le grasse sono diverse dalle piante normali e devono avere una composta leggera e drenante per evitare ristagni d acqua e quindi marciume. Spero di essere stata chiara....ciao ciao

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Alto