• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Scatolina

Guru Giardinauta
Ieri mi sono premiata:
incognita2.jpg

Come si chiama il mio trofeo?!?!? :)

PS: scusase se la foto è scusa ma stamattina avevo ancora un occhietto chiuso... :sleep2:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ce l'ho pure io piccoliiiiiina! :love:

Però Letizia è un genio: dalla foto notturna non l'avevo proprio riconosciuta! :D

Scatolina

Guru Giardinauta
Grazie MILLE ragazze!!!!!!:love_4:

wow ho cercato un po e mi pare che faccia proprio dei bei fiori!!!:hands13:
SPERIAMO CHE ME LI FACCIA!!!:froggie_r

PS: dato che ci siete mi date anche qualche consiglio di coltivazione!?!?!?! :rolleyes:

Letizia01

Giardinauta Senior
B

BlackDesert

Guest
Scatolina ha scritto:
Grazie MILLE ragazze!!!!!!
wow ho cercato un po e mi pare che faccia proprio dei bei fiori!!!
SPERIAMO CHE ME LI FACCIA!!!
PS: dato che ci siete mi date anche qualche consiglio di coltivazione!?!?!?!

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.. :Saluto:
mmh anch'io ho preso una "sonia" :love: circa una decina di giorni fa...sono tuttora innamorato, però appena tornato a casa consultando un libro ho letto che ha "spine fortissime, lunghe, pericolose" (eh grazie me n'ero accorto... :love: ), però anche che fiorisce dai 30 anni in poi 8altezza 150 cm) :squint: :cry:
...spero che l'autore avesse bevuto... :lingua: ..ma temo sia vero, cmq a me piace proprio perchè è molto spinosa e cattiva :hands13: ;)
un saluto a tutti ed a riserntirci..
Andre

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Andre!!!! Ben arrivato!!! :Saluto:

Spero di cuore che il tipo del libro avesse bevuto..... non posso pensare che non vedrò mai quei bei fiori... cat:

PS: per cortesia metti il tuo luogo di provenienza nel profilo per un migliore rapporto consigli/territorio ;)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scatolina ha scritto:
...PS: per cortesia metti il tuo luogo di provenienza nel profilo per un migliore rapporto consigli/territorio ;)
Grazie per la collaborazione Scat! :D A questo punto mi resta solo da darti il benvenuto, Andre! :)
E mi associo alla speranza di vedere la "sonia" fiorita entro questa vita... :eek:k07:

Clactus

Aspirante Giardinauta
Se posso darti un consiglio, dato che non è un genere da vasetto, svasa il gruppetto e dividile che ad occhio mi sembrano esemplari diversi. ciao
cla

Scatolina

Guru Giardinauta
Si, in effetti sono tre in un vaso.
Dividerle??? :(
A me piaceva proprio cosi... perchè riempie..... azz.. ma se dici che è meglio per loro, allora va bene....
Grazie!!

Scatolina

Guru Giardinauta
WOW....
Accidenti... non credo che la mia arriverà mai a tanta magnificenza....
Cmq Clactus visto che sei cosi disponibile io approfitterei ancora di te per chiederti se davvero questa pianta ci bada 30 anni per fiorire.........
Tnx

Clactus

Aspirante Giardinauta
Ti posso dire che ho vista in fiore una pianta di circa 2 metri di altezza con 3 "rami" principali e vari secondari, ad occhio avrà avuto una ventina d'anni, ma era piantata su terra e non vaso (probab. crescita più lenta).
ciao
Cla

Alto