• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione varietà albicocco

michelin

Aspirante Giardinauta
Salve, ho una pianta di albicocco risalente a parecchi anni (penso addirittura 50 anni). Fa un frutto molto dolce e saporito, per me una vera delizia.
Vorrei identificare la varietà ma non riesco ad individuarla. Cercando sul web mi sembrerebbe una "vesuviana". Posto delle foto, sperando qualcuno possa riconoscerla.

Allegati

• Albicocco 1.jpeg
    Albicocco 1.jpeg
    112,7 KB · Visite: 7
  • Albicocco 2.jpeg
    Albicocco 2.jpeg
    180,1 KB · Visite: 7
  • Albicocco 3.jpeg
    Albicocco 3.jpeg
    82,6 KB · Visite: 7
  • Albicocco 4.jpeg
    Albicocco 4.jpeg
    78,8 KB · Visite: 7
  • Albicocco 5.jpeg
    Albicocco 5.jpeg
    101,1 KB · Visite: 6
  • Albicocco 6.jpeg
    Albicocco 6.jpeg
    86,9 KB · Visite: 7

simone81

Guru Giardinauta
Improponibile da dire, potrebbe anche essere una pianta nata da seme, comunque dicci da che zona arrivano.

michelin

Aspirante Giardinauta
Sicilia, da seme non penso perchè innestata. Si tratta di una varietà per me sconosciuta, dalle caratteristiche mi sembra appartenere ad una varietà vesuviana o simile. Posto queste foto, mi pare rassomigliante..

Allegati

• OIP.jpg
    OIP.jpg
    21,6 KB · Visite: 4
  • Pellecchiella.jpg
    Pellecchiella.jpg
    53,4 KB · Visite: 4
Alto