• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione tillandsia

A

amanda

Guest
ciao a tutti!
finalmente ho trovato una tillandsia ad un prezzo ragionevole..
qualcuno saprebbe aiutarmi con l'identificazione?

Complimenti amanda sono molto belle!!!
Sono le stesse che ho io e anche a me una sta fiorendo appena posso posto anche io le foto!!! :)

_Orchidea_Rara_

Daniela S.

Guru Giardinauta
Amanda scusa ma le tieni in una teca di vetro o sbaglio?
ho posseduto solo una tillandsia in vita mia e, da ignorante quale ero la tenevo sopra il termosifone e le davo pure poca acqua :martello: :martello: :martello: alla fine si è sgretolata come carta, poarella :storto:

Ultima modifica:

goliat

Aspirante Giardinauta
Quoto gli altri per le identificazione e per l'acquisto su Ebay..
Io ho comprato veramente delle belle piantine ad un prezzo ottimo con un servizio molto buono... ll venditore è quello di artigiani del sughero!!! :cool3:

A

amanda

Guest
ciao! la chicca sarebbe la Tillandsia Streptophylla..
quella grossa in primo piano con le foglie tutte arrotolate e un "coso" che le spunta in mezzo!
ho una domanda.. cosa significa quando le tillandsia hanno le puntine delle foglie secche??
nn avrò dato loro troppa acqua spero!
le spruzzo solamente!!!

cmq la teca di vetro è un acquarietto da 40lt in disuso!
ho comprato anche un bellissimo pezzo di legno (nn so il nome ma è quello x gli acquari!) dove ho appoggiato le piantine.. nessuna ha le radici :(

ogamo

Giardinauta
la tua tillA amanda fiorira' e morira' lasciando dei polloni nn levare linfiorescenza dopo la fruttificazione quanto l'hai pagata? io una cayenea 8 euro troppo?(scusate se ho cambiato discorso introducendo la mia domanda sulla mia)

milkshake

Giardinauta
amanda ha scritto:
ciao! la chicca sarebbe la Tillandsia Streptophylla..
quella grossa in primo piano con le foglie tutte arrotolate e un "coso" che le spunta in mezzo!
Bella! :love:
ho una domanda.. cosa significa quando le tillandsia hanno le puntine delle foglie secche??
purtroppo a questo non so rispondere
nn avrò dato loro troppa acqua spero!
le spruzzo solamente!!!
Da quel poco che so, le tillandsie vivono in ambienti tropicali, con elevata umidità, quindi qualche spruzzatina in più non dovrebbe comprometterle, però attendi risposta dai più esperti :storto:
cmq la teca di vetro è un acquarietto da 40lt in disuso!
ho comprato anche un bellissimo pezzo di legno (nn so il nome ma è quello x gli acquari!) dove ho appoggiato le piantine.. nessuna ha le radici :(
Per molte specie di Tillandsie è normale non averne.
:Saluto:

Alto