• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione succulenta

aedesy

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Sono riuscito a riprodurre per talea questa succulenta. Mi sapreste dire di che si tratta? Grazie.

110_1078.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Quando soo piccole così come si fa a dire..... Potrebbe essere qualsiasi cosa...
Un Crassula ovata, una Cotyledon orbiculata, una Kalanchoe thyrsiflora... eccetera eccetera...

Non avresti una foto della pianta madre dalla quale hai ricavato la talea??? Oppure
Lasciamola crescere un po' e vediamo cosa diventa....
 
Ultima modifica:

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per la riposta. Si forse ho qualcosa. Devo guardare nella card della macchina fotografica. Se trovo qualche foto sarà mia cura metterla. Preciso comunque che non si tratta di Crassula Ovata. Più simile ad una Kalanchoe thyrsiflora. Mi ricordo che fa dei fiori rossi, penduli, riuniti a pannocchia.
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Bene. Ho visto anche che resiste al freddo (secco si intende). Con un pò di attenzione non dovrei avere problemi in inverno. Grazie mille Bouboule :Saluto:
 
Alto