• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione specie

J

Joeblack

Guest
Ho fatto un nuovo acquisto: :hehe:

e7flas.jpg


Aveva tanti fiori rinsecchiti alla base (7 o 8 ), piuttosto corti con un gambo un po'peloso, a me sembra una Lobivia, cercando su vari siti (http://www.comune.pisa.it/apsn/Botanica/Lobivia.htm) non sono riuscito ad individuarne con esattezza la specie, ma solo alcune somiglianze, voi avete qualche idea?

Un saluto a tutti! :Saluto:
 
J

Joeblack

Guest
Grazie California, in effetti la mia pianta assomiglia molto a questa E.obrepanda:
eb3ixe.jpg


...però la mia non ha la lunga e dritta spina centrale :confuso: ....vabbè anche se non saprò mai il nome esatto di questa pianta non è la fine del mondo, più che altro sto cercando di imparare a riconoscere le piante:rosa: , ad esempio ho notato che alcune specie di Echinopsis e di Lobivia sembrano essere molto simili, chi mi sa spiegare le maggiori differenze tra i due generi?

un saluto a tutti! :Saluto:
 
Alto