• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante giardino abbandonato #5

iunina

Aspirante Giardinauta
5. Queste piante dall'aspetto svenuto secondo me, A NASO, sono un qualche tipo di aglio. Hanno anche un minuscolo bulbo bianco. Cosa ne dite? Se sì, secondo voi lo posso usare per cucinare? E il fatto che stiano così sdraiate sarà dovuto alle piogge dei giorni scorsi o semplicemente cedono sotto il loro stesso peso? Non hanno l'aria di volersi rialzare.
 

Allegati

  • foto-29.jpg
    foto-29.jpg
    66,1 KB · Visite: 57

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non conosco bene le bulbose... ma non direi che sia aglio o cipolla: dovrebbe avere infiorescenze erette e di forma sferica.
Però non escludo un altra specie di Allium, magari pure commestibile, ce ne sono tante....
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Potrebbe essere l'Allium triquetrum una specie di aglio selvatico, si può usare in cucina ha lo stesso odore e sapore dell'aglio comune.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Per sapere se é aglio, cipolla o casa altro basta sradicarne una e vedere il bulbo, é normale che le foglie ricadano
 
Alto