• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Confermo, è un bell'alberello (non cresce molto), anche se tra qualche anno te ne potresti ritrovare nuove piantine che spuntano un po' ovunque.
 

ciriciriuno

Aspirante Giardinauta
grazie ad entrambi per avermi detto come si chiama.

boba74 dici che non crescerà molto, ma quanto alto puo diventare?
mi spiego meglio l'ho messo in quell'angolo sperando che crescendo mi riparasse, con la chioma, dagli sguardi dei vicini di casa, il che vuol dire che dovrebbe diventare alto almeno 3,5/4 mt (tipo pianta di albicocco/pesco).
che dici puo farcela a diventare cosi? perchè se no in autunno lo sposto e li pianto qualche altra pianta che cresce maggiormente.

grazie ancora

ciri
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, io ne ho un paio in campagna, diventano alti 3-4metri, non di più, sono lì da almeno 20 anni e nessuno li ha mai potati, ma arrivano a malapena al tetto del bassocomodo (3 metri). Direi quindi più tipo pesco che albicocco....
Se vuoi un riparo da sguardi dei vicini, forse conviene mettere una siepe...
 

ciriciriuno

Aspirante Giardinauta
grazie per l'informazione.
si la siepe sarebbe ideale, però farebbe un po "stile palizzata" mentre una pianta rompe lo sguardo senza "soffocare" il panorama.
cmq 3 - 3.5 metri mi va bene come altezza nel contenere lo sguardo "straniero":ciglione:

ancora grazie.

ciao

ciri
 
Alto