• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

P

Piera1

Guest
Qualcuno sa dirmi come si chiama questa pianta e le sue cure?
pianta.jpg
 

EARNEST

Aspirante Giardinauta
Pierina,

mi emoziona un poco identificarti io una tua pianta:ros: ...cmq credo sia una dracena marginata...chiedo a mia moglie :rosa: e poi ti dico le cure...un attimo...
 

EARNEST

Aspirante Giardinauta
allora noi ne abbiamo una identica in sala e va che è una viola, pensa sopravvive anche con le cure di mia moglie (che a differenza dell'icona qui sopra è bella come una modella senza pollice verde...)!!! Allora acqua una volta alla settimana e tanto sole ma non diretto. Dracaena Marginalis è il nome esatto e anche su questo sito ti trovi tutte le info ke vuoi. Ciao e Buonanotte
 

EARNEST

Aspirante Giardinauta
Pierina,

mi emoziono perchè non mi ritengo ancora degno di identificare una pianta alla mia "maga magò" che più brava non si pò...

Ciao Bella!
 
P

Piera1

Guest
Grazie per l'aiuto che mi hai dato, qui sul forum siamo utili tutti, ognuno con le nostre esperienze possiamo aiutarci a vicenda, grazie ancora per aver risolto un dilemma che mi portavo da tanto.
 

EARNEST

Aspirante Giardinauta
de nada Piera!

p.s.: ma si capiva che, quando ho scritto che mia moglie è bella come una modella, lei insomma era qui accanto a me?
 

Markino

Giardinauta Senior
EARNEST ha scritto:
de nada Piera!

p.s.: ma si capiva che, quando ho scritto che mia moglie è bella come una modella, lei insomma era qui accanto a me?

:lol: :lol: :lol:

Confermo, luce ma non solo diretto. Se tunuta lontano dalla luce le foglie iniziano ad ingiallire....
Se ti dovesse diventare troppo ingombrante la puoi potare. Dalla potatura ti cresceranno dei rami nuovi.... quello lo puoi vedere anche dalla tua che e' stata potata in precedenza. Alcune volte succede che dalla potatura cresce un solo ramo e allora e' probabile che spuntera' una nuova piantina dalla base... almeno cosi' ha fatto una delle mie che ho nella mia casa-giungla... :)

Per l'acqua dovrei chiedere a mia moglie.... lei si occupa della casa-giungla... io del giardino-disastro :D , ma siccome ti ha gia risposto earnest.... evito di chiederglielo!

:Saluto:
 
Alto