• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

sherwood

Giardinauta Senior
Ho messo una pianta in un vaso nel quale avevo seminato altre cose. Un paio di questi semi germogliati hanno generato una pianta che mi piace moltissimo e a questo punto mi piacerebbe sapere cos'e'. Io non ricordo ne' quando ne' cosa ho seminato, potreste darmi una mano ?
Molte grazie
 

Allegati

  • Pianta da identificare.jpg
    Pianta da identificare.jpg
    346,6 KB · Visite: 10

sherwood

Giardinauta Senior
No Stefano, le belle di notte le conosco bene. Queste hanno foglie completamente diverse : coriacee, lucidissime e a forma di cuore con questo peduncolo molto accentuato all'apice della foglia. Grazie comunque
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sembrano le foglie sulle quali in India si realizzano delle pitture tradizionali o di altro genere. Potrebbe essere, quindi, Ficus religiosa.

Dipinti-Foglie-696x365.jpg
 
Ultima modifica:

sherwood

Giardinauta Senior
Complimenti perche' la foglia e' proprio uguale !
Oltre alle foglie alterne, secondo me, c'e' un'altra cosa che non quadra : l'apertura cosi' marcata dei cotiledoni nella fase iniziale della crescita. Aggiungo anche questa foto che ritrae la piantina appena germogliata.

Germoglio.jpg
 
Alto