• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

utente-12860

Aspirante Giardinauta
Sera a tutti, qualcuno riesce a riconoscere questa pianta, per me è molto strana, non ho idea di cosa possa essere, vorrei capire di cosa si tratta.

pianta.jpg
 

utente-12860

Aspirante Giardinauta
credo di no, anche se la foto puo' ingannare,, cmq sono da notare i fiori giallo-arancio, con forma particolare.
 

GabriGiardini

Giardinauta
No e' un pianta originaria delle canarie,ha un nome un po' complicato e non lo ricordo
La danno per il sole ma a me si e' seccata ...sara' che il sole non e' più' come una volta e poi in città appesi ai balconi picchia molto di più'
Io consigliere una penombra con 3-4 di sole pieno al massimo e irrigarla spesso :)
 

artemide

Florello Senior
No e' un pianta originaria delle canarie,ha un nome un po' complicato e non lo ricordo
La danno per il sole ma a me si e' seccata ...sara' che il sole non e' più' come una volta e poi in città appesi ai balconi picchia molto di più'
Io consigliere una penombra con 3-4 di sole pieno al massimo e irrigarla spesso :)

son bastate le parole "originaria delle canarie" e l'ho trovata.
Lotus berthelotii è proprio lei, grazie Gabri :)


concordo , si tratta di Lotus berthelotii.
l'ho presa da poco anch'io, e al sole mi sta seccando.
ora devo trovare un posto in penombra e annaffiarla più spesso.
 
Alto