Se non altro siamo venuti a conoscenza dell'esistenza sul pianeta della Helminthotheca echioides, e c'è da ringraziare Dat per la sua tigna, e dico ancora poco, anche nei confronti di una foto "impossibile" che i più non avrebbero degnato di uno sguardo, perchè io dico sempre che sarà pure un gioco, ma un minimo di rispetto ci vorrebbe lo stesso, e mi ha pure indotto ad effettuare delle ricerche, su di una essenza che vedo spessissimo ed ho pure fotografato e le cui immagini sono rimaste fra le "unknown", o tuttalpiù classificate come "aspraggine" il nome vernacolare di questo erbaggio.
Detto questo mi sembra che la diagnosi di Datura sia più che plausibile, e comunque non ve ne sono di alternative,
anche se qualche dubbio è logico che rimanga, ma solo per la assoluta povertà delle immagini di partenza.
Comunque Dat, spero che il gatto ti svegli presto più spesso, mi piaci molto quando sei così pedante...
:Saluto:
Salve,
mi sapete dire come si chiama questa pianta?
Le piante fotografate hanno come tante minuscole spine dappertutto.
Grazie :Saluto:
Vedi l'allegato 155001
Vedi l'allegato 155002
Vedi l'allegato 155003
La seconda foto , che è quella che serviva di piu, è sfocata.
Ma sai quante piante e fiori ci saranno simili a quelle? parliamo di migliaia![]()
non è momento di tarassaco in fiore, mia bella!
Wow propongo un altro premio nobel per te per aver scoperto, unica persona al mondo, che questo non è il periodo del tarassaco in fiore...ad ogni modo sono bello!
A bello di mamma tua,
guarda che qua l'unica isterica e con le paturnie sue, l'hanno capito tutti chi è! e quindi vedi di darti una calmata.
Identificare una pianta non sempre è semplice, per questo motivo le foto, quando ben fatte aiutano molto.
Usare una reflex piuttosto che una compatta o un telefonino non ha molta importanza se li si sa usare.....magari a te mancano solo un pò di nozioni base, tutto qui (ad esempio nelle seconda foto le foto in secondo piano sono a fuoco ma non lo è il fiore)![]()
Ora stai oltrepassando i limiti . Nessun moderatore e nessun utente ti ha dato dell'omosessuale o ti ha preso in giro per delle foto che onestamente servono a poco .Capito, quindi è prassi del sito e dei moderatori prendere in giro e dare dell'omosessuale a chi non sa fare le foto in questo sito? Entri di diritto a far parte del club "ma va a..." scegli tu di cui sopra!
Invece è prassi dell'amministratrice (me medesima) offrire vacanze gratis a quelli a cui il caldo da un po' troppa noia e tu te ne sei appena guadagnata una; quando torni vedi di esserti calmato, altrimenti al Club ti ci mando io, con un biglietto di sola andata, però. :squint:Capito, quindi è prassi del sito e dei moderatori prendere in giro e dare dell'omosessuale a chi non sa fare le foto in questo sito? Entri di diritto a far parte del club "ma va a..." scegli tu di cui sopra!