• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta :-]

Accendino

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, in giardino ho una pianta che non ho proprio idea di cosa sia, mi potreste aiutare a identificarne la specie? :confuso: :D

le foto purtroppo non sono chiarissime, ma se volete posso farne altre. IMG_1412.JPG IMG_1414.JPG IMG_1415.JPG IMG_1419.JPG IMG_1417.JPG

un'altra cosa, i frutti sono commestibili? Sono molto simili alle mele, sia come forma, colore e odore; per il gusto non lo so, per ora non mi fido a mangiarle :D
 

Anitka

Apprendista Florello
I frutti sembrano dei nashi, ma non conosco le foglie di questa pianta (ch comunque dovrebbe essere un albero).
Prova a fare una ricerca su google immagini :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche a me sembrerebbe naschi (Pyrus pyrifolia) detto "pero asiatico" o pera-mela in quanto ha l'aspetto di una mela ed il sapore che si avvicina molto a quello della pera. Da notare come la buccia sia puntinata e come la parte inferiore del frutto sia schiacciato. L'unica cosa che mi lascia pereplessa è la consistenza delle foglie. Comunque, ti metto delle immagini che potrai confrontare
2dlv1y.jpg
o76nmx.jpg
 

Accendino

Aspirante Giardinauta
c'è l'ho una pianta di nashi, ma è totalmente diversa

IMG_1423.JPG IMG_1422.JPG IMG_1420.JPG

riposto gli allegati.

se guardate le foglie, vi accorgerete che non si assomigliano neanche minimamente.
un'altra cosa che posso dirvi è che viene spesso attaccato dali afidi :). inoltre possiede anche una discreta quantità di spine e fiorisce in marzo ricoprendosi di piccoli fiori rossi :D
 
Ultima modifica:
Alto