• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta aromatica

giuvax

Aspirante Giardinauta
Fresca di registrazione, spero di non postare nel forum sbagliato.
Nella fretta dell'acquisto, ho preso una piantina dal settore delle piante aromatiche, che però non portava nessun cartellino.
Ora l'ho portata a casa, è bellissima, ha un aroma molto forte a metà tra salvia e menta (io dico che sa di vicks vaporub ma ovviamente vengo derisa) e più che altro vorrei sapere se è commestibile e per cosa la posso utilizzare.

Le foto che ho fatto sono qui, e sono già molto grandi, ma se qualcuno vuole le originali, no problem.

http://www.grober.it/slot/cherazzadipianta.htm

Grazie in anticipo a chiunque mi risolverà il quiz.


Giulia
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Giuvax:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

A me sembra uguale alla mia ....è una LAVANDA DENTATA
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
:confuso: ... Mmh, direi proprio che è una bella lavanda dentata! Poca acqua e tanto sole e vedrai che belle spighette profumate!
Unica raccomandazione: Non ci insaporire l'arrosto!!!:lol:
Ciao:Saluto:
 

giuvax

Aspirante Giardinauta
Grazie a entrambi!
Quindi per voi che utilizzo avrebbe?

(Meno male che ho giustamente dubitato quando ieri la volevo mettere nella carne...)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
è come la mia pianta, una domanda però.....la mia non fiorisce, è normale?
 
Alto