• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione per favore

Lunarossa

Giardinauta
ciao a tutti

cavolacci mi è venuto un dubbio

questa è una serissa o un olmo??

aspetto in ansia risposte

ciao a tutti, lunina:love_4:

Lunarossa

Giardinauta
ciao francesco benvenuto!!:Saluto:

grazie per la risposta!:love_4:

quindi ho sbagliato tutto l'ho tenuto in casa:cry::cry: che faccio lo butto fuori??:confuso:

C

cekkobonsai90

Guest
si,ti conviene portarlo all'esterno in pieno sole. FRANCESCO:cool2:

L

LaAle

Guest
anche io opto per il sole, non avrà problemi ad ambientarsi...baci!

M

MarcoA

Guest
E' sicuramente un olmo.
Con buona probabilità è una zelkova (olmo cinese) che ha la caratteristica di comprtarsi come un olmo nostrano e perdere le foglie se messo al freddo, ma di conservarle senza scompensi se tenuto intorno ai 10 gradi d'inverno.

Quindi il tuo bonsai non avrà sofferto eccessivamente la mancanza del "sonno invernale". Una raccomandazione per il prossimo inverno: se vuoi che mantenga le foglie trova un luogo luminoso con la temperatura vicina a quella che ti ho indicato: l'ambiente casalingo non è un buon posto per tenere i bonsai quando fouri il clima è rigido.

Nel mettere il bonsai all'esterno, viste le dimensioni del vaso ti consiglio, diversamente dagli altri, un posto in cui prenda il sole alla mattina e/o alla sera: le ore calde possono essere deleterie da maggio in avanti. Inoltre la pianta non è abituata al sole e darglielo anche ad aprile tutto in una volta potrebbe crearle dei problemi.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto