• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione nuovo acquisto alsupermercato

ettore

Giardinauta Senior
Ciao, qualche giorno fa al supermercato ho trovato questa pianta a me sconosciuta ma davvero affascinante e subito me la sono portata a casa, prezzo abbordabilissimo soli 3 euro, sul vasetto c'era scritto semplicemente campanula ma sia il fiore che le foglie non mi ricordano assolutamente questa vastissima famiglia di piante, qualcuno la riconosce?

DSCF0577.jpg

DSCF0578.jpg

se si, siete in grado di darmi delle dritte per farla "campare", sole o ombra? rifiorente? esigenze particolari?
Grazie e ciao a tutti.

E

essence

Guest
Ciao hai fatto bene a prenderla che bei fiori,purtroppo io sono ignorante come una zucca:embarrass ,spero qualcuno ti sappia dire. :)

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,credo si tratti della brunfelsia,io purtroppo non so darti consigli sulla sua coltivazione,ancora non l'ho mai avuta

Alto