• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione nome siepe .

SimVr

Aspirante Giardinauta
Buon giorno ,nel mio giardino ho anche questa siepe ,che ha delle fioriture bianche ,mi saprese dire il nome?gentilmente
 

Allegati

  • IMG_1907 (Copia).JPG
    IMG_1907 (Copia).JPG
    247,6 KB · Visite: 8
  • IMG_1908 (Copia).JPG
    IMG_1908 (Copia).JPG
    206,8 KB · Visite: 7
  • YAVD3375 (Copia).JPG
    YAVD3375 (Copia).JPG
    174,6 KB · Visite: 10

SimVr

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio,come lo vedi?ha bisogno di tanta acqua?ora siccome la siepe sta invadendo la proprietà del vicino devo tagliare dei rami che vanno verso la parte che non si vede e volev sapere se nekl taglio dei rami bisogna avere qualche accortezza particolare?
 

SimVr

Aspirante Giardinauta
come vedi nella foto 1912 un aparte della pianta sembrerebbe morta tutta secca ,dal tuo punto di vista sarebbe meglio togliere quella parte secca e senza foglie
 

Allegati

  • IMG_1912 (Copia).JPG
    IMG_1912 (Copia).JPG
    291,5 KB · Visite: 4
D

Davide N.

Guest
Sì, puoi tagliare tutte le parti morte. Se è la totalità della pianta ad essere secca puoi sradicarla.

Per la potatura, a parte alcuni principi di base che puoi trovare su internet, non ci sono accortezze particolari. Puoi farla adesso e, mio consiglio personale, con forbici da giardino e non con un tagliasiepi.

Di principio è una pianta che non ha bisogno di essere annaffiata.
 
Alto