• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione germoglio

Coka

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi sono germogliate delle piantine in un piccolo vasetto, qualcuno sa cosa sono??

Allegati

• Screenshot_2023-05-12-15-48-51-651_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-05-12-15-48-51-651_com.miui.gallery.jpg
    618,9 KB · Visite: 32

Coka

Aspirante Giardinauta
Ciao, da poco tempo è apparso un germoglio in un piccolo vasetto. Volevo sapere se qualcuno sa di che pianta si tratta e perché una foglia si è colorata così... Vi ringrazio

Allegati

• Screenshot_2023-05-21-16-15-29-434_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-05-21-16-15-29-434_com.miui.gallery.jpg
    602,1 KB · Visite: 14

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La sezione identificazione è un’altra, inoltre devi attendere che cresca un po’ di più per identificarlo
altra cosa, abbi pazienza e non postare una discussione nuova per ogni foglia che spunta nei tuoi vasi
se li hai seminati tu saprai di che si tratta, o no?

accodo questa domanda all’altra tua discussione identica, magari qualcuno ha un occhio clinico allenato, mi ricorda qualcuno della famiglia delle zucche zucchini cocomeri meloni
ma non sono brava ad identificare

Coka

Aspirante Giardinauta
La sezione identificazione è un’altra, inoltre devi attendere che cresca un po’ di più per identificarlo
altra cosa, abbi pazienza e non postare una discussione nuova per ogni foglia che spunta nei tuoi vasi
se li hai seminati tu saprai di che si tratta, o no?

accodo questa domanda all’altra tua discussione identica, magari qualcuno ha un occhio clinico allenato, mi ricorda qualcuno della famiglia delle zucche zucchini cocomeri meloni
ma non sono brava ad identificare
Ok forse hai ragione, devo essere più paziente ma la curiosità è forte, difatti chiedo così tanto per, non mi aspetto per forza una risposta. Forse quel germoglio è pioppo, ma non ne sono sicuro. Inoltre, a me interessava soprattutto il motivo delle macchie sulla foglia, non tanto l'identificazione.

Alto