• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione con bacche rosse

Elisat

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Vi chiedo aiuto sull'identificazione di questa pianta che ho trovato sulle colline piacentine durante una passeggiata, presenta delle bacche rosse con all'interno 3 o 4 semini, le foglie sono ovali e dai bordi lisci, i rami hanno lunghe spine. Ho provato a guardare online ma non ho trovato nulla, tutto quello che ho visto aveva foglie diverse...
Grazie! ☺
Elisa

 

Elisat

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!! :) Effettivamente non ho pensato che potessero essere due piante diverse ma "abbracciate" tra loro, però le bacche non mi ispiravano per niente fiducia e ho continuato a raccogliere le fidate more. :) Grazie ancora. ;)
 
Alto