• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione arbusto

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, stavolta serve aiuto a me per identificare questo arbusto

arbusto.jpg


foglie_2.jpg


fiore_2.jpg


vi ringrazio e vi :Saluto: cordialmente :flower: :flower: :flower:
 
M

mark96

Guest
anche io all'inizio pensavo senecio ma nn credevo diventassero così grandi :eek:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao,
dovrebbe trattarsi di Senecio angulatus.

Ciao Pietro, appena ho letto la tua risposta ho cercato su un libro Senecio angulatus e ho trovato che è uguale alla foto da me postata. Io avevo pensato a Kerria che è molto simile. Devo ringraziarti ancora per l'aiuto fornito e ti saluto caramente :flower: :Saluto: :flower:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao,
dovrebbe trattarsi di Senecio angulatus.

Ciao Pietro, appena ho letto la tua risposta ho cercato su un libro Senecio angulatus e ho trovato che è uguale alla foto da me postata. Io avevo pensato a Kerria che è molto simile. Ho inserito il Senecio nel mio sito e come di dovere c'è un ringraziamento per te, per l'aiuto fornito. Ti saluto caramente :flower: :Saluto: :flower:
 
Ultima modifica:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Giusalvo,
sei gentilissimo, ma non c'è alcun motivo per ringraziarmi, ho semplicemente letto prima di altri il tuo messaggio.
 
Alto