• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione albero dai semi

Laury

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mia nonna mi ha dato questi semi dicendomi che li ha presi da un albero che fa dei bellissimi fiori grandi e rosa. Dai soli semi è possibile identificare l'albero? Grazie!

rid IMG_20200923_155128.jpg rid IMG_20200923_155151.jpg rid IMG_20200923_155316.jpg
 

Delonix

Florello Senior
E' una capsula di semi di Hibiscus, potrebbero essere di Hibiscus coccineus che fa fiori rossi o bianchi
hib_coccineus_NG1.jpg

Non è propriamente un albero, perchè è una pianta erbacea, però può essere alta anche 2 metri ed avere uno stelo unico con poche ramificazioni. E' facile da tenere, a patto di andarci pesante con le innaffiature, beve come un cammello!
 

Laury

Aspirante Giardinauta
Meraviglioso! Non immaginavo fosse hibiscus perché ne ho diversi a casa, ma i loro semi sono quelli rivestiti di peluria. Sono contenta perché adoro l'hibiscus, fanno dei fiori magnifici. Grazie per la risposta!
 
Ultima modifica:
Alto