• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificare piante...

ramy81

Giardinauta
Ciao a tutti amici. Stamane ho ricevuto due piccole piantine...una ha le radici l'altra invece no. Dopo averle messe in vaso,sembrava tutto ok,ma dopo un pò ho visto che la seconda indebolita,così lo tolta e l'ho messa nell'acqua...ho fatto bene? ecco le foto...
Questa èla prima...con le radici. Ha le foglie verdi e bianche
bhykix.jpg

Questa invece è la seconda...quella debole...
167nxqe.jpg

2z6yrtv.jpg

vq08c4.jpg

Attendo i vostri consigli. :love_4:

lory82

Apprendista Florello
Ciao Ramy!! La prima è una pilea, la seconda una fittonia! Questa dovrebbe radicare in acqua, ma il rametto ha almeno un nodo?

ramy81

Giardinauta
Ciao Ramy!! La prima è una pilea, la seconda una fittonia! Questa dovrebbe radicare in acqua, ma il rametto ha almeno un nodo?

Lory questa è la piantina intera....sui nodi ha due germoglini. Pensi che ce la fa, dopo lo stress che ha avuto?
ecco la foto...
5wwdo6.jpg
Grazie per averle identificate. :love_4:

Alto