• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identi-quiz!

Commelina

Master Florello
io rinuncio in partenza Mor@. si qualcosa riconosco, ma volevo dirti che trovo questo angolino molto rigoglioso, e la sua bellezza è proprio la grande quantità di piante tutte insieme :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
io rinuncio in partenza Mor@. si qualcosa riconosco, ma volevo dirti che trovo questo angolino molto rigoglioso, e la sua bellezza è proprio la grande quantità di piante tutte insieme :)

Sì, troppo rigoglioso! :storto: Non arrivo più alla fontanella... e fra un po' ho un identi-quiz pure più... rigoglioso! :lol:
 

helen

Giardinauta Senior
ciao concittadino...allora ci provo:alloro, 2 tipi di viole,passiflora,edera variegata,ficus pumila e viburno?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vediamo...............................c'è ance un Caprifoglio e un Melograno??

Ottimoooo! :hands13: :hands13:
Bravissimo! (sei un maschio, sì? :fifone2:)
Vinci..... un chilo di passiflora! :lol:

ciao concittadino...allora ci provo:alloro, 2 tipi di viole,passiflora,edera variegata,ficus pumila e viburno?

Ehm... io invece femmena sono :embarrass... piacere anconetana! :eek:k07:
Però ficus pumila e viburno non ci sono... apperò, potrei sempre metterceli! :lol:
(scherzo eeeeeh)

A domani con un nuovo ed interessante identi-quiz! (che poi sarebbe la mia giungla... sigh :martello: :martello:) :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vediamo...............................c'è ance un Caprifoglio e un Melograno??

Dedicate a te, occhio lungo! :eek:k07:

loni.jpg


Questa lonicera è una talea di 2-3 anni fa, quest'anno è fiorita per la prima volta

meloh.jpg


E questo è il melograno ornamentale... beh, sarà anche ornamentale, ma occupa un sacco di posto! :storto: (ce l'ho trovato già piantato)


Ed oraaa... un altra foto per gli identificatori pazzi! Qui c'è da sbizzarrirsi! :lol:

dscn5232.jpg



Via alle IDENTIFIQUIZIONI! :D

:hands13: :froggie_r :Saluto:
 

helen

Giardinauta Senior
ciao,è bellissimo quel melograno a fiore doppio,il mio ha il fiore semplice ed ha la sfortuna di essere anche nano...sigh!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
ciao anconetano, quella a foglia scura,è una paperomia?

Aridaje! :martello2 :martello2 :martello2
Sono una donna! Non sono una santa, ma donna sì :hehe: :lol:...

Quella a foglia scura è stata già indovinata, è un'heuchera... povera, è stata completamente sommersa da quell'infestante di alloro! :embarrass
Ha anche tentato di fiorire... peccato solo che è ancora nel suo vasetto in attesa di sistemazione da diversi mesi! :martello: :martello:

heuchera.jpg


Ciao Helen! :)
 

helen

Giardinauta Senior
Ariciao,allora vediamo...un limone,una cycas, yucca,un melograno,un oleandro,lavanda,crassula,laurus forse e sicuramente un'altra pianta da siepe...ci sono?
 

anemonik

Aspirante Giardinauta
Grazie per la dedica Mor@,no non sono un maschio ma come te Femmena sono.
Complimenti per il tuo angolino rigoglioso se le piante crescono così vuol dire che si trovano bene in tua compagnia..............:love:
Complimenti anche per questo identiquiz è stato molto divertente,aguzzare la vista non fa mai male:D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ops, scusa Anemonik :ros: chissà perché ti identificavo con un ometto... esattamente come Helen con me! ihih :D

Beh, mi è nata questa idea solo x farvi vedere che concentrazione di piante ho in 20 mq! Una tragedia! :storto:
Ma è che ogni tanto voglio sperimentarne una e così... va ad ammassarsi insieme alle altre! :embarrass

Ce n'è un'altra in primo piano sulla sinistra :ciglione:... per non parlare di tutte le foglie che sbucano! :lol:
 
Alto