• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee su realizzazione contenitore per zolla di prato

nrsgzz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Vorrei costruirmi un contenitore per piantare e far crescere zolle di prato da trapiantare poi in giardino.

Pensavo di utilizzare una tavola di compensato leggero come base, darci una mano di impregnante e aggiungere tavolette di altezza 5-6cm max per fare il bordo.

Per quanto riguarda il rivestimento, cosa sarebbe meglio utilizzare? Nylon tipo sacco delle spazzature con buchi per il drenaggio oppure stoffa?

Grazie.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Io ho fatto con i sottovasi in plastica dei gerani alti 5 cm. Con il trapano ho forellato per il drenaggio e ho prepararto un terreno di semina uguale (per composizione) a quello del prato. Durante la fase di germinazione li ho tenuti in penombra poi (una volta nata) li ho spostati via via in zone sempre più soleggiate

Alto