• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee per gita di un giorno

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao,
cerco idee per fare una gita di un giorno domani, in provincia di Como/ Milano/ Monza Brianza/ Varese.

Qualsiasi idea è ben accetta.

Grazie mille

S

stevenz

Guest
Sono stato in passato a milano, monza(alla roche) e varese. Non conosco como. Milano citta' molto caotica dove la gente, molto educata, corre in continuazione.
Le cose da vedere in genere sono senza dubbio i monumenti, le chiese, i castelli, insomma tuitto cio' che ha un suo passato culturale/artistico.

patrizia

Maestro Giardinauta
Se la giornata sarà soleggiata meglio approfittare dell'aria aperta per vedere un bel giardino, come Parco Sigurtà, ma è un po' lontano, sul Lago di Garda, quindi meglio Fondazione Minoprio, in provincia di Como:

http://www.fondazioneminoprio.it/index.asp

Appena fuori provincia c'è Arona (NO), sul Lago Maggiore, da lì con il vaporetto si raggiuge Verbania dove c'è la meravigliosa Villa Taranto, oppure l'Isola Bella con meravilgiosi giardini, l'Isola Madre, l'Isola dei Pescatori....
http://www.villataranto.it/

Sul Lago di Como c'è una bellissima villa, La Pliniana, in cui è stato ambientato il romanzo, capolavoro di Fogazzaro "Malombra", ma non so se è visitabile, ci sto pensando da anni...

celestino

Giardinauta Senior
Se hai ancora intenzione di fare una gita domani, fai testamento....poi metti nella macchina un canotto...e un salvagente...perche come tempo,se domani è come oggi...più che gita,mi sembra una grande avventura...:lol: :Saluto:

companatico

Guru Giardinauta
io sono per lavoro a Milano e anche io ho deciso di passare 2-3 giorni di vacanza sul lago di como...ma se continua così ci vado col canotto...

Picantina

Fiorin Florello
Allora Piccola, la tua gita?
Ti sei attrezzata per la pioggia?

Ti mando un fiore, spero ti consoli :flower: Ciao

Alto