sole, ombra o mezz'ombra?
quanto grande l'aiuola?
guarda non sapendolo io semplicemente mi esprimo intanto raccontandoti quello che piacerebbe a me che ho un giardino con poco sole e vorrei in vece pensare ad una aiuola con esposizione soleggiata
ti dico quello che sarebbe il mio sogno... tanti bulbi sparsi di narciso e anche di tulipano (bianchi e arancio) insieme ai muscari per un benvenuto alla bella stagione, insieme a crochi coloratissimi (fioritura febbraio- marzo-aprile), peonia al centro magari a fiore bianco semplice... quindi fiorita in aprile (da me)... e vicine vicine (ma non so se si può) la gaura rossa e quella bianca (le mie partono adesso ma sono in vaso) intorno sul bordo esterno un cordolo di dalie gialle o rosse (fioritura da giugno in poi) e tante tante margherite di tutte le altezze e mantenendo colori sul bianco, giallo arancio... fiorite fino a settembre... poi echinacea e poi ci metterei tanti non ti scordar di me e per settembre (oltre alle margherite) anche aster e sternbergia (simili ai crochi)
ma questo è il mio di sogno e mi sà che dovrei avere un'aiula abbastanza grade:confuso:
se poi è ombrosa... chiedi perchè rispetto alle piante da ombra ho molto di più:baffi:
:Saluto: