• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee per 2 giorni di relax

companatico

Guru Giardinauta
Ciao,
come ogni anno a giugno mi ritrovo per lavoro a Milano e avendo due giorni di "respiro" (23-24 e 25) mi concederei un meritato riposo con la mia compagna;l'anno scorso grazie anche ai vostri consigli mi sono goduto il lago di Como,quest'anno avrei pensato alle seguenti possibilità:
lago di Varese
lago maggiore
lago di lugano
Non importa la meta ma è fondamentale stare in mezzo alla natura,quindi un bed/breakfast o agriturismo magari con la piscina e sopratutto dove la mattina ti fanno quelle megacolazioni di cose fatte in casa....
chiedo troppo????

Grazie a tutti in anticipo

miciajulie

Fiorin Florello
io ti consiglierei il lago maggiore, mi sembra proprio bellino, rispetto agli altri che proponi. e farsi in battello le varie isolette, specie non di domenica, quindi con pochi turisti, credo che sia davvero piacevole. per un posto dove alloggiare... beh, non ne ho mai provati, aspettiamo altri più esperti della zona

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
senza ombra di dubbio, per gli appassionati di piante, il lago maggiore offre cose indescrivibili!!
giardini visitabili con collezioni davvero uniche.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, personalmente non l'ho mai provato, le gite sul lago Maggiore di solito le facciamo in giornata,
ma ti lascio questo riferimento, eventualmente puoi sentirli
http://www.orchidslago.com/bbita/

in compenso le gite tra le isole le ho fatte diverse volte, decisamente meritevoli :D
e anche un giretto alla mega statua di S. Carlo Borromeo ad Arona

benji09

Giardinauta
Magari il lago d'Orta che è bellissimo e da li si puo raggiungere facilmente anche il lago maggiore e fare una bellissima gita in battello per le isole.
Su dove alloggiare non saprei dirti perchè noi andiamo sempre in giornata...

GeneROSA

Giardinauta
Io ti consiglio il Lago Maggiore. Semplicemente incantevole, con una incursione a Stresa a visitare le Isole del Golfo Borromeo, meravigliose.
Per quanto riguarda le strutture, non so aiutarti, ma credo che in rete ci siano moltissimi riferimenti.

companatico

Guru Giardinauta
alla fine deciso lago di Stresa in un bed and breakfast niente male
sapete perchè scelto?
fa una colazione da primato come un pranzo e cena messi insieme...

_ortensia_

Master Florello
Ottima scelta:love:, se hai un pò di tempo libero sali al Mottarone, tempo permettendo vista meravigliosa a 360 gradi. Buon rilassamento:love_4::Saluto:

Alto