• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee consigli suggerimenti su queste semine..

oskartree

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,mi devono arrivare i semi di queste piante,ovviamente se qualcuno è interessato posso metterne anche a disposizione...cmq mi servirebbe qualche consiglio su quando seminarle...grazie a chi vorrà aiutarmi in questa immane fatica...:D

questa è la lista di ciò che mi deve arrivare:

Banksia menziesii
Banksia prionotes
Pachypodium lamerei
Cycas revoluta
Brachychiton rupestris
Eucalyptus coccifera

:martello2:martello2

bac73tm

Giardinauta
hai intenzione di produrre piante abbastanza importanti vedi la cicas e l'eucalipto bhe credo che ti servirà un posto adatto queste sono piante sub-tropicali quindi esigono un clima molto particolare per germinare con un controllo assoluto della temperatura e dell'umidità personalmente non dispongo di una serra per cimentarmi in queste imprese ma magari troverai qualche esperto che ti saprà dare consigli migliori :Saluto:

oskartree

Aspirante Giardinauta
hai intenzione di produrre piante abbastanza importanti vedi la cicas e l'eucalipto bhe credo che ti servirà un posto adatto queste sono piante sub-tropicali quindi esigono un clima molto particolare per germinare con un controllo assoluto della temperatura e dell'umidità personalmente non dispongo di una serra per cimentarmi in queste imprese ma magari troverai qualche esperto che ti saprà dare consigli migliori :Saluto:

ciao e grazie x avermi risposto,sinceramente l'euca è quello che mi preoccupa di meno..
questa versione cresce sugli altipiani della tasmania ed è rsistente a freddo e neve,infatti si chiama comunemente: alpine snow gum
x la cicas nn saprei...dici che nn viene su come una palma normale?

oskartree

Aspirante Giardinauta
oggi ho fatto ancora shopping:
Sequoiadendron giganteum
Cupressus macrocarpa Hartweg
Cercis canadensis (ha un colore spettacolare)

cento semi cad.

oskartree

Aspirante Giardinauta
deppp1.jpg

cercis canadensis..spettacolare...chissà...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la cycas dalle nostre parti d'inverno la devi mettere sicuramente al riparo eventuamente coprendola se è messa a terra, perchè se fa un inverno rigido te la giochi.
Per le altre no so

ovviamente per farla germinare penso anche io che andrà curata con temperature calducce
:Saluto:

Alto