• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idea per decorazioni natalizie

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

ieri sfogliando una vecchia rivista ho letto un articolo su come creare una bella decorazione per Natale e ho pensato che forse vi poteva interessare.

Se avete degli alchechengi potete eliminare la pallina all'interno e inserire nel foro lasciato dalla pallina le lucette di Natale, una lucetta per ogni lampioncino cinese, fermandoli con un po' di colla per evitare che le lucette tocchino la parete del lampioncino.

Ho visto una foto...davvero carini anche messi tutti insieme a mo' di bouquet.

Ciao

Abelia

C

Cri__

Guest
Effettivamente l'"alchechegio" sembra carta infammabile ma ne ho talmente tanti in giro che mi piacerebbe provare.
Lo smalto è infiammabile? Perchè sennò intorno al buchetto e nelle immediate vicinanze si può dare un po' di smalto trasparente.
Bella come idea comunque.

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao,

sinceramente non so se è pericoloso o no, l'unica raccomandazione che si faceva nell'articolo era quella di fermare la lampadina con un po' di colla sull'imboccatura del lampioncino per evitare che questa, muovendosi, tocchi la parete dell'alchechengio.
Lo smalto per unghie dovrebbe essere infiammabile.

Comunque, per chi ha la possibilità di reperire i lampioncini non dovrebbe essere difficile provare con due tre e tenerli sotto controllo per un po'.

Ciao
Abelia

Paola-Luna

Florello
molto belle sono le "palle" dei fiori delle ortensie seccate e poi spruzzate con lo spray oro o argento o anche le bacche dell'edera, tenute a mazzolini con qualche foglia, pure spruzzate d'oro, con qualche tralcio, messe in cerchio a fare un bel centrotavola!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
salvo parere contrario da parte di elettricisti esperti ;)

le lucette intermittenti che sono in vendita ora sono abbastanza sicure e non ci dovrebbe essere pericolo d'incendio (oltretutto di solito si sistemano senza particolari precauzioni fra il muschio del presepe). Comunque è meglio usare un filo che abbia almeno 20 lampadine attaccate e assicurarsi, come ha già detto Abelia, che la lampadina non tocchi le pareti dell'alchechengio
Il filo elettrico ovviamente deve essere in condizioni perfette

Alto