• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idea malsana festuca + dichondra?

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Scusate mi è venuta un'idea malsana per cercare di infittire il mio prato di festuca che soffre terribilmente il caldo... e se ci seminassi dentro la dichondra, come verrebbe?

Immagino che in questo caso dovrei rinunciare all'arieggiatura giusto? Per non distruggere la dichondra...

Vabbeh dai non insultatemi :eek:k07:

higuain

Giardinauta
Che tipo di festuca hai, che soffre terribilmente il caldo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Grappino

Esperto Sez. Prato
È un tentativo che porta avanti con pro e contro l'utente Gianni argilloso. Più che sui verticut ( i quali andrebbero fatti comunque a primavera) resto dubbioso sulla compatibilità di concimazioni (diametralmente opposte), regimi irrigui un pò differenti, e tolleranze ai diserbanti diverse. Niente è impossibile o da "insulto" per noi, la prova è il topic dell'utente soprammenzionato.

Mens Sana

Giardinauta
Il mix e' un po' come il tuo nick, cioè jazz, ma a differenza della musica tutta contro tempo ma meravigliosa, con il prato diventa molto difficile se non impossibile armonizzare la faccenda. Dalla concimazione e tutti gli altri accorgimenti, tutto e' contro tempo , mentre una si riposa l'altra vuole correre etc.

La festuca fra le micro e' fra le piu' resistenti alla sete, se ci descrivi le tue azioni forse e' piu facile correggere quelle che tamponare l'estate con un mix improbabile....

Alto