• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idea balzana !

zeug49

Florello Senior
Guardando lo stendino per biancheria chiuso ed appoggiato al muro mi é venuta un'idea "balzana" !.
Pensavo che potesse essere un ottimo appendi-zatterine , e quante ce ne starebbero !!!!
Poi la facilità del trasporto ....basta solo legare con la corda le ali affinché non si aprano e il gioco è fatto. Visto che molti hanno problemi di spazio, invece che piantare chiodi o fissare armenicoli varial muro in modo fisso...., poi lo stendino costa poco e reggerebbe benissimo il peso delle zatterine é sarebbe prativcamente indistruttibile. Scusta ancora per la "boiata".
zeug
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma guarda che belle idee che ti vengono ..e poi a quest'ora..io devo ancora iniziare a connettere....

..penso che sia proprio un'idea da considerare visto che ci sono anche stendini piccoli e mobili.....aspetta che lo legga marco...GLI HAI APERTO NUOVI ORIZZONTI!!!!

..quando mi deciderò(al momento ancora ciò un pò terrore)..a fare le zatterine credo proprio che uno stendino mobile farà al caso mio..grassie..bacio!!!
 

desi655

Florello
Ma lo sai zeug che da mesi marco ogni volta che vede uno stendino ha questa idea??Ormai non vede più nessun oggetto con la sua vera funzione....
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
buona idea, utilizzabile non solo per le zattere ma anche per tutte quielle piante ricadenti con il vaso penzolante!

Cosa non si pensa per le nostre amate....
faremmo di tutto per poterne tenere sempre di più con noi!

piccola lithops
 

mgrazia

Florello
emm emm desi ma dove tenderai i panni..

ottima idea solo poi spostare e cose.. potrebbe diventare un problema.. dondolamenti..
ma pensando bene..
buona giornata a tutti


e buon san valentino:love::love_4::love::love_4::love:

perchè in fin dei conti in questo forum ci vogliamo bene.. e vogliamo bene ..troppo alle nostre delizie...:rolleyes:

:love_4::flower:mg
 

Robe

Guru Giardinauta
Ma lo sai zeug che da mesi marco ogni volta che vede uno stendino ha questa idea??Ormai non vede più nessun oggetto con la sua vera funzione....

:lol::lol::lol:
Chi di noi riesce a vedere il mondo se non in riferimento alle orchidee???
I miei amici dicono di me che sono una funzione delle piante!!!
Funzione matematica!!! f(piante)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Con relativa derivata e primitiva!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek::eek:
Mi sa che mi è derivato il cervello, non la mia funzione!! :crazy:
:lol:
 

@diletta@

Giardinauta Senior
bè sai, ogni volta vado al supermercato, scandaglio gli scaffali del reparto casalinghi per vedere se trovo qualcosa di utile.....per le piante certo!

comunque io le zattere le tengo sul tutore muschiato!
cerca nei vecchi post, vedrai che ti piacerà! ciao
 

mgrazia

Florello
ma desi e marco, siete incredibiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
certo che se vi regalate piante così belle alora dovete cercare una casa piccola ma con un super giardino dove farvi una super serra ..siete carinissimi.. ps nel frigo quali piante..
mg:love_4:
 

zeug49

Florello Senior
..ma guarda che belle idee che ti vengono ..e poi a quest'ora..io devo ancora iniziare a connettere....
..penso che sia proprio un'idea da considerare visto che ci sono anche stendini piccoli e mobili.....aspetta che lo legga marco...GLI HAI APERTO NUOVI ORIZZONTI!!!!

..quando mi deciderò(al momento ancora ciò un pò terrore)..a fare le zatterine credo proprio che uno stendino mobile farà al caso mio..grassie..bacio!!!



La cosa é piuttosto banale e può sembrare un'emerita cavolata , però se serve !!!!!
zeug



Ma lo sai zeug che da mesi marco ogni volta che vede uno stendino ha questa idea??Ormai non vede più nessun oggetto con la sua vera funzione....

Lettura del pensiero !
zeug


ciao
buona idea, utilizzabile non solo per le zattere ma anche per tutte quielle piante ricadenti con il vaso penzolante!

Cosa non si pensa per le nostre amate....
faremmo di tutto per poterne tenere sempre di più con noi!

piccola lithops


Sì, il chiodo fisso, ormai mi "consuma"......
zeug

emm emm desi ma dove tenderai i panni..

ottima idea solo poi spostare e cose.. potrebbe diventare un problema.. dondolamenti..
ma pensando bene..
buona giornata a tutti


e buon san valentino:love::love_4

perchè in fin dei conti in questo forum ci vogliamo bene.. e vogliamo bene ..troppo alle nostre delizie...:rolleyes:

mg

Chiaramente lo stendino in questione dovrebbe essere in più
zeug


:lol:
Chi di noi riesce a vedere il mondo se non in riferimento alle orchidee???
I miei amici dicono di me che sono una funzione delle piante!!!
Funzione matematica!!! f(piante)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Con relativa derivata e primitiva!!!!!!!!!!!!!!! :eek
Mi sa che mi è derivato il cervello, non la mia funzione!! :crazy:
:lol:

Fd(x) .......Fd( Orchi ).....carina l'idea dove x= Orchi !!


bè sai, ogni volta vado al supermercato, scandaglio gli scaffali del reparto casalinghi per vedere se trovo qualcosa di utile.....per le piante certo!

comunque io le zattere le tengo sul tutore muschiato!
cerca nei vecchi post, vedrai che ti piacerà! ciao

Io pure Diletta ....lo sguardo richiama negli scaffali sempre un "qualcosa" che possa rendersi utile allo scopo Orchi !
zeug

proprio ieri Marco è riuscito a vedere nel mio frigo una specie di armadio per le orchidee con comodi ripiani.....

A frigo spento ed aperto spero.... e la luce poi ????
zeug
 

Robe

Guru Giardinauta
proprio ieri Marco è riuscito a vedere nel mio frigo una specie di armadio per le orchidee con comodi ripiani.....
:eek::eek::lol::lol:
bè sai, ogni volta vado al supermercato, scandaglio gli scaffali del reparto casalinghi per vedere se trovo qualcosa di utile.....per le piante certo!
Anche io!!!!!!!!:crazy: Naturalmente non è necessario che vi dica in che modo scandaglio il reparto piante!!!!! :D:D

Fd(x) .......Fd( Orchi ).....carina l'idea dove x= Orchi !!
:lol::lol::lol:
 

desi655

Florello
ma desi e marco, siete incredibiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
certo che se vi regalate piante così belle alora dovete cercare una casa piccola ma con un super giardino dove farvi una super serra ..siete carinissimi.. ps nel frigo quali piante..
mg:love_4:

bhè immaginati quali piante vorrebbe metterci dentro:)

A frigo spento ed aperto spero.... e la luce poi ????
zeug

Logico che il frigo era solo l'idea di base,l'anta per aprire ha già pensato di metterla in vetroresina,un buon impianto di luce...e tutto il resto poi arriva....:eek::martello:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Quante belle idee, ma la domanda sorge spontanea... una volta finiti gli stendini, i frigoriferi, ecc. ci sarà il trasferimento in una foresta pluviale? :lol::lol::lol:
 

desi655

Florello
ma desi e marco, siete incredibiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
certo che se vi regalate piante così belle alora dovete cercare una casa piccola ma con un super giardino dove farvi una super serra ..siete carinissimi.. ps nel frigo quali piante..
mg:love_4:

Poi sai una cosa...Marco non si vuole arrendere al fatto che io in casa ho anche altre piante oltre alle orchidee,secondo lui portano via solo spazio per le amate...Sarà dura portarmele dietro poi nella nostra futura casa!!!Ma chi l'ha dura...la vince!!!
 

zeug49

Florello Senior
Quante belle idee, ma la domanda sorge spontanea... una volta finiti gli stendini, i frigoriferi, ecc. ci sarà il trasferimento in una foresta pluviale? :lol::lol::lol:

Bene trasferiamoci !!!! in caldi lidi e in climi miti !!!!
zeug


Poi sai una cosa...Marco non si vuole arrendere al fatto che io in casa ho anche altre piante oltre alle orchidee,secondo lui portano via solo spazio per le amate...Sarà dura portarmele dietro poi nella nostra futura casa!!!Ma chi l'ha dura...la vince!!!

Putroppo anch'io da quando mi sono innamorato delle orchi faccio fatica a considerare anche le altre piante , non é facile ma ci si può riuscire !!!!!!
zeug
 

mgrazia

Florello
due case.. desii.. una per le tue piante, una per le orchi vostre e poi fianlmene una casina piccina piccina per voi che dici.. attenta a non posizionare frigo e stendine tra le case..
ti ho già detto, mio marito adorava le piante grasse, io le orchi.. per sua fortuna le mie orchi sono morte.. ma le sue grasse no piccola parte di queste
orchiepiantehrasse012.jpg

è solo un ripiano, ne ho quattro o cinque..
ed ora dovrò rinvasarle.. che dolori..
ma quelle stanno fuori.. hanno la loro casina e quindi ..quasi tutte felici..
un bacio e tieni duro, le tue piante sono come i tuoi figli e metterli insieme c'è caos nell'educazione..
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
L'idea è ottima e da usare anche per chi lascia le orchi d'esatate, infatti uno stendino con su un telo di plastica che non tocchi terra (per fare entrare aria)è un'ottima serretta volante.
e poi è facine mettere sotto bacinelle a schifezzuole varie per l'umidità.

Poi sai una cosa...Marco non si vuole arrendere al fatto che io in casa ho anche altre piante oltre alle orchidee,secondo lui portano via solo spazio per le amate...Sarà dura portarmele dietro poi nella nostra futura casa!!!Ma chi l'ha dura...la vince!!!
Desi è semplice fagli portare dietro le tue amate piantine, ricordagli che le altre piante non sono CAM e durante la notte potrebbero offrire alle amate orchidee una dose maggiore di CO2 il che significa crescita rigogliosa per le orchi :D
 

Aussie

Guru Giardinauta
L'idea è ottima e da usare anche per chi lascia le orchi d'esatate, infatti uno stendino con su un telo di plastica che non tocchi terra (per fare entrare aria)è un'ottima serretta volante.
e poi è facine mettere sotto bacinelle a schifezzuole varie per l'umidità.


Confermo. L'estate scorsa ho adottato questo sistema ed ha funzionato, provare per credere!:lol::lol::lol:
 

marco837

Florello Senior
Io per ora uso il mio carrellino da cucina adibito a carrellino porta orchidee.
Di zattere non ne ho tantissime, e tra la finestra del bagno e il carrellino ci stanno ancora (anche se la settimana prossima andiamo a Padova....)
Per fortuna d'estate le posso appendere sotto una vite.
Non vedo l'ora che la vite cominci a fare le foglie per fare un po di ombra. Sono sicuro che le belle giornate arrivano presto, e mi dispiacerebbe non poterne approfittare da subito :)
 
Alto