• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ici

ma&la

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato una casa come prima casa ma non ho ancora chiesto la residenza nel nuovo comune perchè devo ultimare alcuni lavoretti.
Il comune mi dice che dovrei pagare l'ICI per i mesi in cui non sarò residente e pertanto devo utilizzare l'aliquota delle seconde case visto che attualmente risiedo altrove (anche se non sono proprietaria di altri immobili perchè in affitto).
Tutto corretto secondo voi?
E ne approfitto per chiedere anche se qualcuno sa se le agevolazioni per portatori di handicap su TARSU e ICI sono diverse da comune a comune o sono uguali a livello nazionale.
 

romitta

Aspirante Giardinauta
L'Ici si paga come prima casa solo se hai la residenza...altrimenti devi pagare come seconda casa...è corretto!!!
Le agevolazioni dipendono dal comune...ogni comune applica i propri regolamenti!!! L'ici è un imposta comunale e quindi regolamentata da loro!
 

Pin

Master Florello
L'ici sulla prima casa. residente, è stata tolta.
Se non hai la residenza devi pagare l'ici, con l'aliquota non agevolata
 

ma&la

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte. Chiederò al comune cosa prevede il regolamento comunale in materia di riduzioni sulle tassazioni per portatori di handicap.
 
Alto