• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibridi?

Serena75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...

faccio una domanda da assoluta inesperta. Ibridi stà a significare un certo tipo di specie delle orchidee o che altro significa?


:smok: grazie anticipatamente.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao la parola ibrido in genere significa qualcosa nato dall'incrocio di specie diverse, o appartenenti alla stessa specie ma di varietà diverse.

Per esempio quando si dice è un ibrido di phalaenopsis significa che sono ottenuti incrociando una o più volte diverse varietà di phalanopsis.

Per ottenere invece una cambria (che in natura non esiste) si è proceduto all'incrocio mi pare di 3 specie diverse "Odontoglossum crispum, della Miltonia e della Cochlioda noetzliana" (questo in origine)
 

mgrazia

Florello
ricordati inoltre che alcuni sono ibridi naturali...come di alcune cattleye.. e altre orchidee...altre sono ricercate dall'uomo per migliorare il fiore..rnderlo più profumato..grande..variamene screziato...agli uomini piace pasticciare..ciao ciao mg
 
Alto