• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibiscus

B

beppe 1950

Guest
:froggie_r

Ho dovuto trapiantare degli ibiscus, quelli che resistono al freddo, penso che siano i syriacus, in quanto devo abbandonare il giardino. Nell'effettuare il trapianto, tutti si sono resi a radice nuda. Posso sperare in primavera che qualcuno metta ancora le foglioline o che abbia compiuto una barbarie?
Comunque sarebbero andati distrutti in quanto il nuovo proprietario non li può soffrire.
Beppe 1950
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto Beppe! Fortunatamente per i tuoi ibischi ormai è arrivato il freddo dappertutto, anche sulla costa amalfitana da Antonio ;), quindi non dovresti aver fatto danni nell'espiantarli ora! Comunque se inserisci la tua località nel profilo oppure la indichi nei messaggi avrai risposte più "mirate" per la tua situazione climatica! :)
 

elleboro

Florello
se il prelievo l'hai fatto adesso, col freddo, penso che tu possa stare abbastanza tranquillo. Sele tue piante sono dei syriacus, sono robustissime. Le ho viste usare persino come siepe fra le corsie in autostrada... Ciao Beppe.
 
Alto