• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibiscus doppio attaccato

G

giuggiulena

Guest
Ho nel giardino al mare un ibiscus giallo che nonostante le scarsissime innaffiature estive ha sempre fatto bellissimi fiori. Quest'anno l'ho trovato circa quindici giorni fa attaccato dagli afidi(?)neri con le larvette bianche accudite dalle formiche(così mi hanno detto). E' quasi tutto ingiallito o secco, ciò nonostante fiorisce.Ho dato forse un prodotto sbagliato perchè non sono morti, qualche giorno fa poi ho dato dello zolfo che mi trovavo in casa; adesso non lo vedo da qualche giorno. Se a questo punto compro un prodotto specifico posso ancora salvarlo? Il nostro clima è l'ideale per l'ibiscus ma l'ho visto masso male
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Occorre un aficida, eventualmente sistemico; nel frattempo un getto d'acqua in pressione può temporaneamente diminuire la popolazione di afidi e dare un pò di respiro alla pianta.
Pietro Puccio
 
Alto